FATTURA ELETTRONICA

Dal 1 gennaio 2019 aziende e professionisti dovranno emettere quasi esclusivamente “fatture elettroniche” quindi non si potranno più stampare e spedire fatture come si è sempre fatto. A sostituire le fatture cartacee saranno le nuove fatture elettroniche in formato XML. Le fatture elettroniche non dovranno più essere inviate direttamente ai clienti ma all’SDI (Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate) che provvederà ad inoltrarle ai clienti e a dare comunicazione del corretto esito dell’invio.

I nostri prodotti sono già pronti per emettere, validare e trasmettere fatture elettroniche con pochi click e senza complicazioni, inoltre di ricevere fatture elettroniche e registrarle automaticamente come movimenti di carico di magazzino ed in contabilità.

Uno dei punti di forza della nostra soluzione è che si tratta di strumenti completi che ti permettono di operare in piena autonomia senza dover dipendere da alcun intermediario; la comunicazione avviene direttamente tra l’azienda ed il Sistema di Interscambio. Il software comunque non trascura nessuna possibilità di automazione ad esempio permette di inviare le fatture con un click, di scaricare le notifiche e riconciliarle con le fatture aggiornando la tabella che riepiloga lo stato dei documenti, inoltre di scaricare le fatture di acquisto e di registrarle automaticamente a magazzino ed in contabilità, di trasmettere periodicamente le fatture attive e passive al proprio studio commerciale, infine di trasmettere automaticamente le fatture al sistema di conservazione. Permette inoltre di firmare digitalmente in maniera “massiva” le fatture elettroniche verso le Pubbliche Amministrazioni.

Cliccare qui per visualizzare l’elenco delle modifiche apportate ai software

FATTURA ELETTRONICA ultima modifica: 2018-11-03T22:22:59+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *