News
16/04/2014   
CogeXP/7: Implementata ricerca su Clienti, Fornitori
27/03/2014   
Gestionale XP/7: Implementato DDT da impegni
27/03/2014   
Gestionale XP/7: Implementata stampa ordini per cliente/fornitore
15/03/2014   
GestionaleXP/7: clienti/fornitori aggiunti i campi sconti su listino
28/02/2014   
GestionaleXP/7: nuovi filtri in stampa movimenti magazzino
28/02/2014   
CogeXP/7: apertura mastrini da prima nota
28/02/2014   
GestionaleXP/7: pulsanti di navigazione su movimenti magazzino
28/02/2014   
CogeNET: avvisi contratti manutenzione in scadenza
31/01/2014   
CogeNET: email in formato HTML e firma
30/11/2013   
Gestionale XP/7: Export fatture in formato FILCONAD
31/10/2013   
Gestionale XP/7: implementata stampa giacenze
31/10/2013   
Coge XP/7: Aggiunta stampa codici IVA
31/10/2013   
Gestionale XP/7: destinazione su fatture immediate
23/10/2013   
Coge XP/7: aggiornamento nuovo spesometro.
15/10/2013   
CogeNET: Ricerca e stampa contatti
30/09/2013   
Coge XP/7: Implementato saldaconto
30/09/2013   
Coge XP/7: export excel da visualizza mastrini
31/08/2013   
Gestionale XP/7: Scadenza lotto e dati fornitore in visualizza esistenze
31/07/2013   
Rilasciata nuova versione di CogeNET
30/06/2013   
Coge XP/7: gestione mappa su anagrafiche
15/06/2013   
Gestionale XP/7: gestione mappa su ana
31/05/2013   
Gestionale XP/7: nuova pulsante su anagrafiche per chiamata diretta via skype
31/03/2013   
Gestionale XP/7: riprogettata la maschera Valorizzazione Distinte Base
31/03/2013   
Gestionale XP/7: nuova opzione su Versamento Produzione.
28/02/2013   
Gestionale XP/7: aumentato il numero di decimali gestibili nei prezzi unitari.
31/01/2013   
Coge XP/7: implementata la maschera del saldaconto
31/12/2012   
Gestionale XP/7: Ingrandito il campo della serie numerazione

Gestionale 7

Gestionale 7  è il software gestionale sviluppato da Infolab per velocizzare la gestione del magazzino, della produzione, della fatturazione e degli ordini.

Nella versione base sono presenti le seguenti funzionalità:

bullet

Multiaziendale

bullet

Gestione simultanea vecchio e nuovo esercizio

bullet

Archiviazione dei clienti, fornitori, agenti, contatti

bullet

Gestione del magazzino con carichi, scarichi, inventario, schede articoli, ricerca movimenti

bullet

Gestione sotto-sopra scorta magazzino

bullet

Gestione listini di vendita-acquisto, gestione contratti di vendita-acquisto, importazione listini metel

bullet

Gestione degli ordini a fornitori

bullet

Gestione degli impegni da clienti

bullet

Emissione dei documenti di trasporto

bullet

Fatturazione immediata, accompagnatoria, differita

bullet

Fatturazione contratti di manutenzione periodici

bullet

Gestione dello scadenzario

bullet

Calcolo del rischio clienti

bullet

Gestione delle provvigioni per gli agenti

bullet

Gestione distinta effetti, generazione file RIBA per trasmissione automatica via remote banking

bullet

Gestione delle distinte base con valorizzazione, stampa scalare, implosione, esportazione excel

bullet

Generazione ordini di produzione dagli impegni da clienti, stampa liste di prelievo

bullet

Versamento produzione

bullet

Calcolo fabbisogni

bullet

Statistiche sul venduto e sull'acquistato sia grafiche che con estrazione di tabelle analitiche

bullet

Export di tutte le stampe in formato PDF, Excel, Word

bullet

Invio automatico dei documenti via mail in formato PDF

bullet

Perfetta integrazione dei dati gestionali con Office

La gestione della produzione sviluppata da Info Lab

Una funzionalità molto interessante di Gestionale 7 è la nuova gestione della produzione guidata da ordini di produzione generabili in automatico per ogni prodotto finito impegnato dai clienti. In un ordine di produzione sono elencati tutti i materiali necessari per produrre il dato prodotto finito (o semilavorato) e la sua stampa va consegnata alla produzione per essere utilizzata come 'lista di picking' dei materiali e come brogliaccio su cui segnalare le eventuali variazioni sull'utilizzo dei materiali.

L’ordine di produzione ha tre possibili stati:

  1. Alla sua generazione automatica ha lo stato proposto e non impegna i materiali elencati.

  2. Dopo averlo verificato va confermato impostandolo in stato rilasciato. In questo stato impegna i materiali elencati su di esso e influenza il calcolo dei fabbisogni.

  3. Nel momento in cui si è ultimata la produzione su di esso deve essere lanciata la procedura di versamento della produzione che lo chiude impostandolo in stato completato.

L'operazione di versamento della produzione genera gli opportuni "movimenti magazzino" di carico per i prodotti finiti e di scarico per i materiali. Prima della sua esecuzione è possibile variare codici e quantità dei materiali realmente impiegati in modo da movimentare correttamente il magazzino e mantenere una traccia storica delle variazioni produttive "occorse".

La gestione degli ordini di produzione può anche essere utilizzato per eseguire delle simulazioni sulla disponibilità dei componenti a seguito di presunte produzioni, per fare questo andranno generati degli opportuni ordini di produzione simulati che andranno commutati in stato rilasciato prima di lanciare la procedura di calcolo dei fabbisogni.

Gli altri importanti moduli del software sono:

Modulo lotti e matricole

Consente di tracciare i prodotti in entrata e in uscita dal magazzino e di rintracciare all'occorrenza la provenienza e la destinazione delle diverse partite di merce. Si integra con il lancio di produzione (modulo Distinta Base) per consentire lo scarico automatico dei lotti dei componenti e la creazione del nuovo lotto di produzione relativo al complessivo. Questo modulo richiede l’utilizzo del modulo stampe parametriche per stampare i documenti di vendita con l’indicazione del lotto/matricola degli articoli.

Modulo stampe parametriche

Consente di personalizzare le stampe dei documenti di acquisto/vendita, tra cui le offerte ai clienti, gli impegni da clienti, gli ordini a fornitori, i documenti di trasporto, le fatture immediate, le fatture accompagnatorie, inoltre la stampa della richiesta di autorizzazione al trattamento dei dati personali. Grazie all’utilizzo di questo modulo è possibile esporre in stampa i campi liberi associati ai clienti/fornitori, agli articoli di magazzino ed ai lotti di magazzino. Esistono una serie di stampe parametriche speciali per la stampa dei documenti di vendita con l’indicazione del lotto/matricola degli articoli e per la stampa dei codici a barre sui documenti di vendita.

Modulo dettaglio

Permette di gestire la vendita al dettaglio con i prezzi IVA compresa. Questo modulo richiede l’utilizzo del modulo stampe parametriche per stampare i documenti di vendita con i prezzi degli articoli IVA compresa..

Modulo preventivi

Consente di gestire un archivio preventivi e di creare automaticamente gli impegni da cliente a partire da uno o più preventivi confermati.

Gestionale 7 si integra in modo trasparente con Coge 7 formando con esso un prodotto gestionale completo.

Clicca qui per scaricare la versione dimostrativa di Gestionale 7 e cominciare subito a lavorare

 

Copyright © 2009 INFO LAB SRL. Tutti i diritti riservati